Depurarsi e Rimmettersi in Forma con la dieta del rosso

Dopo le feste ci affidiamo alla “dieta del rosso” per depurare il nostro organismo dopo gli eccessi del periodo natalizio! Vedremo come mele, frutti rossi, radicchio e tanto altro ci aiuterà a “pulire” il nostro organismo dalle scorie abbondanti recepite. Iniziamo dalla colazione: una bella tisana di frutti rossi che troviamo in erboristeria già miscelati e un tè roobois (più seplicemente tè rosso), vi aiuterà a stimolare un intestino pigro e dormiente e a liberare il vostro sangue da grassi eccedenti, inoltre due fette di pane nero con della marmellata di fragola e uno yogurt al naturale, o bianco semplice o magro. Spuntini e merende sono facoltativi, nel caso vogliate farlo, vi consiglio una bella centrifuga di arancia e carota con un’aggiunta di succo di melograno, che libera dalle tossine acide.
Per il pranzo mangeremo del riso rosso, che aiuterà a diminuire i valori del vostro colesterolo, condito con salsa di pomodoro e prezzemolo, e un’insalata di arancia rossa, lenticchie rosse, radicchio e carote condita con dell’olio extra vergine di oliva e aceto di mele. Pane prefibilmente di segale.
A cena optate per un orzo alle mele. Taglieremo a cubetti due mele rosse lasciando la buccia, le faremo rosolare con della cipolla rossa di Tropea e olio di oliva, dopo di che aggiungeremo l’orzo e faremo cuocere. Come secondo potete mangiare tre fettine di salmone con chicchi di melograno e zucchine. E per finire se volete concedervi un dessert…….una bella macedonia di frutti di bosco!!

combination_600x450

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi

Lascia un commento