Come combattere la ritenzione idrica

Si sa benissimo che per combattere la ritenzione idrica bisogna bere molta acqua ma non basta bisogna anche seguire un certo tipo di dieta ,allora scopriamo insieme quali alimenti sono adatti a combattere questa famosa brutta ritenzione:
Lo yogurt   è ricco di proteine, aiuta la digestione e renderà le nostre pance piatte in un lasso di tempo breve. Se il suo sapore leggermente acido non vi piace, gli esperti consigliano di aggiungervi poco zucchero (non più di venti grammi a vasetto);

8) Tè o Caffè freddo

Ottimi per una pausa, tè e caffè freddi sono veri alleati nel drenaggio dei liquidi in eccesso;

9) Avocado

Dovremmo includere l’avocado in ogni pasto che facciamo. Regala un immediato senso di sazietà senza gonfiare e creare “volumi” sulla nostra pancia;

10) Mandorle e Pistacchi

Mandorle e pistacchi sono snack pratici da portare con sé e, essendo ricchi di proteine, aiutano a farci sentire sazi e ad evitare il gonfiore;11) Latticini

Sorprendentemente i latticini aiutano a combattere il gonfiore tipico della ritenzione idrica. Se non siete intolleranti al lattosio, portatene con voi in spiaggia: ottimo snack e niente gonfiore;

12) Zucchine
Bella stagione, tempo di grigliate. Se ne state organizzando una fornitevi di zucchine: ottime arrostite, le zucchine regalano senso di sazietà senza troppe calorie e combattono il gonfiore.

Cattura

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